La telemedicina come modello per la cooperazione sanitaria internazionale. Ricerca e sanità per lo sviluppo globale. Lunedì 24 novembre alle 17.45 presso l'Aula Magna del padiglione 5 del Policlinico di Sant'Orsola un evento dedicato a questo tema.
La serata sarà introdotta da Matteo Maria Zuppi, Cardinale di Bologna. Un'occasione non solo per celebrare i risultati raggiunti ma soprattutto per lanciare nuovi modelli e progetti di ocoperazione che si avvalgono anche dei servizi di telemedicina e intelligenza artificiale, per potenziare il loro impatto nei tanti luoghi di cooperazione, specialmente in Paesi Africani.
L'evento è organizzato dalla Global Healt Telemedicine, in collaborazione con la Diocesi di Bologna e il Dottorato di Ricerca in Scienze Cardionefrotoraciche dell'Università di Bologna. Coinvolte le tante realtà di Cooperazione Sanitaria presenti in Emilia-Romagna e nel centro nord-italia. Una rete di migliaia di profesisonisti (medici, infermieri, tecnici) che saranno rappresentati dalle tante realtà pubbliche, private e del Terzo Settore che prenderanno parte alla serata.
In allegato il programma completo. Per accreditarsi scrivere a info@ghtelemedicine.org



