Per i pazienti della Terapia Intensiva dell’IRCCS post-chirurgica un nuovo dono dall’Associazione “Yuri una vita che continua”.
“I nuovi monitor multimediali donati generosamente dall’associazione saranno un ulteriore e significativo mezzo per migliorare il confort dei pazienti in degenza – spiega il Direttore Antonio Siniscalchi – Siamo molto grati per questo ulteriore gesto di generosità, ogni piccola cosa che supporta la cura e la guarigione dei nostri pazienti è importante”.
Non è il primo gesto di solidarietà all’IRCCS da parte dell’Associazione nata in memoria di Yuri Bernardi, campione europeo di pattinaggio scomparso a soli 22 anni in seguito a un incidente stradale e divenuto un donatore di organi grazie alla generosità della famiglia. Da questa scelta l'impegno della famiglia per continuare a lavorare al fianco del personale sanitario e per la sensibilizzazione in tema di donazione degli organi. Sono numerose le apparecchiature donate e i progetti sostenuti negli anni. Uno dei nuovi monitor, per esempio, verrà installato proprio nella palestrina del reparto donata in precedenza: uno spazio idoneo per attività fisioterapiche di recupero post-trapianto, con soluzioni specifiche per la riabilitazione funzionale in base all’intervento subito e alle condizioni generali di salute del paziente.