La cura è il nostro modo di dire basta. Dona ora, al fianco di chi salva vite sotto le bombe. Scopri la campagna di raccolta fondi per la clinica di Emergency a Gaza in memoria dei bambini uccisi.
In una lunga maratona di lettura andata in scena a Monte Sole di Marzabotto a metà agosto, il Cardinale Matteo Maria Zuppi ha ricordato uno per uno i nomi di oltre 12mila bambini uccisi a Gaza e in Israele tra l'ottobre 2023 e il luglio 2025. È proprio in memoria di questi bambini, e per evitare il più possibile di aggiungere altri nomi all'elenco, che l'IRCCS Policlinico di Sant'Orsola e l'Azienda USL di Bologna lanciano - con il sostegno del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna - una raccolta fondi per sostenere l'impegno della clinica di EMERGENCY a Gaza.
La clinica è coordinata da Giorgio Monti, medico del Pronto Soccorso dell'IRCCS Policlinico di Sant'Orsola che da mesi presta servizio a Gaza per alleviare le sofferenze della popolazione civile. È lui il volto della campagna che la sanità bolognese lancia a favore di EMERGENCY: durante il suo ultimo rientro in Italia ci ha lasciato una testimonianza, che potete trovare nel video qui sotto, e ci manterrà aggiornati ogni settimana sull'andamento della situazione direttamente da Khan Yunis. Segui i nostri canali social per gli aggiornamenti
Come donare
Puoi donare direttamente sulla piattaforma di EMERGENCY, cliccando su questo link.
Se vuoi puoi effettuare una donazione in memoria di uno degli oltre 12mila bambini uccisi in questo conflitto (in allegato è disponibile l'elenco completo dei nomi: copiane uno e incollalo nel campo commenti che compare una volta effettuata la donazione. Il commento si può lasciare anche in caso di donazione anonima).
Altrimenti va benissimo anche una donazione libera per sostenere la clinica.