L’articolazione gestisce processi ed attività relativi all’area della relazione con l’utenza, all’area implementazione processi innovativi sul percorso ambulatoriale, diffusione e loro mantenimento ed all’area direzione e sviluppo.
Nello specifico sono svolte le seguenti funzioni:
- attività a diretto contatto con l’utenza sul percorso ambulatoriale quali gestione, monitoraggio e riscontro segnalazioni e rilievi sul percorso ambulatoriale SSN e LP, con risoluzione della problematica emersa (rapporti con URP)
- gestione del corretto allineamento delle attività di accesso e di accoglienza, garantendo il corretto funzionamento degli strumenti quali sistemi di chiamata informatizzata ambulatoriale, sistemi di pagamento e accettazione automatica, supporti informatici per l’accesso (ad es. App Easy Hospital), la loro alimentazione e l’aggiornamento delle informazioni al fine di garantire fluidità nei percorsi
- analisi dettagliate a livello organizzativo e dei diversi gestionali in ambito ambulatoriale, rispetto ai percorsi ed ai processi ambulatoriali in essere
- monitoraggio della performance di alcuni processi strategici sul percorso ambulatoriale, con proposta di soluzioni informatico-organizzative innovative