Segnalazioni

È possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico per formalizzare apprezzamenti, segnalare criticità o suggerire miglioramenti.

Le segnalazioni sono uno strumento utile all'Azienda sia per monitorare il livello di soddisfazione dei cittadini che per poter attivare azioni di miglioramento sulle criticità rilevate.

Le segnalazioni si dividono in:

  • Reclamo: qualunque espressione di insoddisfazione che attiva un percorso di valutazione, un eventuale percorso di mediazione e si chiude con una risposta al cittadino;
  • Rilievo: indicazione di disservizio;
  • Suggerimento: segnalazione dei cittadini che ha lo scopo di fornire delle indicazioni esplicite per migliorare il servizio;
  • Elogio espressione di soddisfazione del cittadino.

È possibile presentare una segnalazione:

  • compilando il seguente modulo online;
  • on line tramite la piattaforma regionale SegnalER (accesso con SPID)
  • compilando il  modulo in formato pdf da:
    • consegnare di persona all'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Via Albertoni, 15 – 40138 – Bologna (unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validità del segnalante);
    • inviare per posta ordinaria, al seguente indirizzo: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Via Albertoni, 15 – 40138 - Bologna (unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validità del segnalante).

Informativa privacy segnalazioni