Ambulatorio divisionale di cardiologia
Unità operativa:
R

Dove si trova
Dove si trova
R
Contatti

Negli ambulatori vengono effettuate le seguenti prestazioni:

  • visite cardiologiche
  • elettrocardiogrammi
  • prove da sforzo (treadmil test)
  • ecocardiografia transtoracica
  • rinnovi piani terapeutici

Nell'ambito della attività ambulatoriale vengono svolte parte delle consulenze cardiologiche interne alla Azienda S.Orsola Malpighi.

La Documentazione rilasciata all'utente:
per le visite cardiologiche viene rilasciato un referto scritto su apposita modulistica aziendale indirizzato al Medico Curante e comprendente la sintesi anamnestica, gli elementi obiettivi e strumentali fondamentali per l'indirizzo diagnostico e terapeutico, le conclusioni diagnostiche, le prescrizioni terapeutiche e le eventuali prescrizioni di ulteriori accertamenti diagnostici. Tutti i referti sono firmati dal Medico strutturato che ha effettuato la prestazione. Gli Specializzandi collaborano alla esecuzione delle prestazioni e firmano i referti relativi alle prestazioni nei quali sono stati coinvolti. per gli elettrocardiogrammi viene rilasciato il referto su apposita modulistica, allegato al tracciato per il test cardiovascolare da sforzo viene rilasciato il referto, allegato ai tracciati.

Informazioni utili 

Accesso, prenotazione e tempi di attesa

Tutte le informazioni di carattere amministrativo vengono fornite dal personale di segreteria contattando il numero telefonico 051 2143159 dal lunedì al martedì dalle 14.00 alle 15.30 e dal mercoledì al venerdì dalle 11.30 alle 13.00.

Per prenotare i rinnovi dei piani terapeutici occorre telefonare al numero 051 2143692 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedi al venerdì

Per tutti gli altri esami:

  • per i pazienti esterni si accede tramite CUP con impegnativa del medico curante.
  • Per i pazienti interni ricoverati presso Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza si mantengono a disposizione posti riservati in agenda E-VISIT.