L'organizzazione - articolazione degli uffici

In questa sezione viene presentata l’organizzazione del Policlinico S. Orsola-Malpighi.

Al Direttore Generale spetta la gestione complessiva dell’Azienda con il supporto della Direzione Sanitaria e della Direzione Amministrativa.(art. 3 del dlgs 502/92 e smi)

L’organizzazione aziendale prevede alcuni Uffici in staff alla Direzione Generale che, con funzioni diverse, forniscono supporto tecnico e specialistico alle funzioni di Direzione Strategica per perseguire gli obiettivi aziendali e assicurano nell’organizzazione lo sviluppo di valori e culture coerenti con la mission aziendale.

Vi sono poi le Direzioni trasversali e le Direzioni tecniche e amministrative.

A queste strutture si affianca il Comitato Consultivo Misto, costituito sia da rappresentanti delle Associazioni di Volontariato sia da rappresentanti dell’Azienda, con funzioni consultive e di proposta per la Direzione Aziendale.

Organigramma Aziendale
Delibera 375 del 28.12.2023

 

Direzione Generale

Direzione Sanitaria

Direzione Amministrativa

Direzione Scientifica

Direzione Assistenziale

Staff Direzione Aziendale

Servizi Amministrativi Metropolitani

PAGINA AGGIORNATA IL 3.04.2024