Ambulatorio cardiologico - padiglione 2
Unità operativa:
R

Dove si trova
R
Contatti

Tel. 051 2142329

L’ambulatorio non è aperto per le utenze esterne ma eroga visite e prestazioni diagnostiche non invasive per i pazienti ricoverati nei reparti di degenza del Pad 1 e 2 e per pazienti esterni seguiti in DH/DS in previsione di interventi chirurgici elettivi o pre-trapianto (secondo percorsi aziendali condivisi).

Negli ambulatori vengono effettuate visite cardiologiche, elettrocardiogrammi ed ecocardiogrammi. Nell'ambito della attività ambulatoriale vengono svolte parte delle consulenze cardiologiche interne alla Azienda S.Orsola Malpighi.

In caso di impossibilità del servizio ad eseguire la prestazione, per cause organizzative e/o tecniche, gli utenti o i reparti afferenti verranno avvisati telefonicamente riprogrammando l'esame nel più breve tempo possibile utilizzando eventualmente posti ancora disponibili

Presso la struttura si svolgono infine attività di tirocinio pratico: gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, i laureati che devono sostenere l'esame di abilitazione e gli specializzandi della Scuola di Specializzazione in Cardiologia e Tronco comune

DOCUMENTAZIONE RILASCIATA ALL'UTENTE: 

Per le visite cardiologiche viene rilasciato un referto scritto su apposita modulistica aziendale indirizzato al Medico Curante e comprendente la sintesi anamnestica, gli elementi obiettivi e strumentali fondamentali per l'indirizzo diagnostico e terapeutico, le conclusioni diagnostiche, le prescrizioni terapeutiche e le eventuali prescrizioni di ulteriori accertamenti diagnostici. Tutti i referti sono firmati dal Medico strutturato che ha effettuato la prestazione. Gli Specializzandi collaborano alla esecuzione delle prestazioni e firmano i referti relativi alle prestazioni nei quali sono stati coinvolti.

Per l’ecocardiogramma  viene rilasciato un referto scritto su apposita modulistica comprendente  la descrizione dell’esame e le conclusioni diagnostiche. Tutti i referti sono firmati dal Medico strutturato che ha effettuato la prestazione. Gli Specializzandi collaborano alla esecuzione delle prestazioni e firmano i referti relativi alle prestazioni nei quali sono stati coinvolti.

INFORMAZIONI UTILI
Informazioni utili