Ambulatorio divisionale R

Dove si trova
R
Contatti

Segreteria tel. 051 2143614

Coordinatore tecnico/
infermieristico
-

Le patologie trattate:

Atrofie delle ossa mascellari ai fini riabilitativi implanto-protesici, Dismorfie facciali e malocclusioni dento-scheletriche, Disodontiasi degli ottavi e lesioni cistiche dei mascellari, Malformazioni cranio-maxillo-facciali dell'adulto e del bambino, OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne), Patologia delle ghiandole salivari maggiori e minori, Patologia dell'orbita, Patologie preneoplastiche del cavo orale, Sinusiti odontogene, Traumatologia facciale, Tumori benigni e maligni del testa collo (tumori cutanei, mucosi, dell'osso e dei tessuti molli del cavo orale e del massiccio facciale). 

Il servizio fornito
Prima visita per patologie disfunzionali delle ATM, malocclusioni dento-scheletriche; patologie cistiche dei mascellari; atrofia dei mascellari; prima visita per malformazioni congenite del distretto cranio-maxillo-facciale; screening di patologie preneoplastiche del cavo orale; diagnosi di patologie neoplastiche benigne e maligne del cavo orale e del massiccio-facciale.

Informazioni utili 

Accesso, prenotazione e tempi di attesa

PRENOTAZIONE PRIMA VISITA

Per prenotare, si possono utilizzare le seguenti modalità:

  • Rete CUP Metropolitano
  • CUP WEB
  • Numero verde
  • 800 884888

Il paziente è invitato a pagare la prestazione prima dell'accesso in ambulatorio; dovrà poi presentarsi con il modulo di prenotazione, la tessera sanitaria, eventuale certificato/tesserino di esenzione e la certificazione della fascia di reddito, nella sala d'attesa antistante gli ambulatori. Qui dovrà effettuare, attraverso il totem check-in, l'autoaccettazione mediante tesserino sanitario o barrcode presente nel modulo di accettazione.

Per annullare/spostare l'appuntamento, fare riferimento alle indicazioni contenute nel promemoria dell'appuntamento

VISITE DI CONTROLLO POST - DIMISSIONE

Al momento della dimissione viene consegnata la lettera di dimissione in cui sono indicate anche la data a la modalità per accedere alla prima visita post-intervento. Il giorno della visita il paziente deve presentarsi nella sala d'attesa dell'ambulatorio con i documenti richiesti (tessera sanitaria, eventuale  tesserino e/o certificazione di esenzione, certificazione di fascia di reddito e lettera di dimissione/esami eventualmente eseguiti).

Al termine della visita/medicazione post - intervento, e su valutazione del medico che la effettua, potrà essere programmata una visita/prestazione di controllo successiva, fissato il relativo appuntamento e consegnato il promemoria. Se non fosse possibile dare al paziente la data di appuntamento quello stesso giorno, il paziente verrà invitato a contattare telefonicamente con la ricetta il seguente numero, 051 4206223, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 18.00, per effettuare la prenotazione.

Per spostare l'appuntamento, occorre telefonare direttamente ai numeri 051 2143036 dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00.

VISITA E/O PRESTAZIONI DI CONTROLLO SUCCESSIVE

Al termine della visita, e su valutazione del medico che la effettua, potrà essere programmato controllo successiva, fissato il relativo appuntamento e consegnato il promemoria. Se non fosse possibile dare al paziente la data di appuntamento quello stesso giorno, il paziente verrà invitato a contattare telefonicamente con la ricetta il seguente numero,051 4206223, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 18.00, per effettuare la prenotazione.

Per annullare/spostare l'appuntamento, fare riferimento alle indicazioni contenute nel promemoria dell'appuntamento