Geriatria Acuti e Continuità assistenziale

Dove si trova
-
Contatti

Degenza sezione acuti tel. 051 2142254 - 051 2142449
Degenza P.A.R.E. tel. 051 2142255 - 051 2142236

Coordinatore tecnico/
infermieristico
-

L'Unità Operativa cura e assiste persone affette da patologie di tipo medico, che accedono all'Ospedale prevalentemente tramite Pronto Soccorso o per trasferimento da altre unità operative nella sezione post-acuti. Una particolare esperienza è stata sviluppata nella cura dei pazienti anziani e delle malattie caratteristiche dell'età avanzata. L'Unità Operativa esprime pertanto capacità di riconoscere e trattare condizioni cliniche peculiari, specifiche dell'invecchiamento e complesse in quanto caratterizzate da multimorbilità necessitante di approccio unitario. Il metodo adottato è orientato alla personalizzazione dell'assistenza che viene finalizzata all'analisi dei problemi clinici nella prospettiva di assicurare il massimo dell'autonomia funzionale e all'attivazione, quando necessario,  di forme di aiuto sociale. Viene quindi perseguito un approccio globale, interdisciplinare e multiprofessionale alla malattia. Costante è la ricerca della continuità assistenziale attraverso la collaborazione coi servizi extra-ospedalieri.

Strutture introduzione visite ed esami
-
Strutture introduzione percorsi di cura
-
Informazioni utili 

Attività in libera professione

Qualora l’utente esterno desideri prenotare una prestazione ambulatoriale in Libera Professione con un nostro Specialista, può farlo attraverso i seguenti canali:

Ogni professionista eroga in giorni e orari concordati con l’Azienda e le tariffe delle prestazioni sono diversificate per ogni specialista. Le tariffe delle prestazioni sono comunicate al momento della prenotazione.
Cliccando sul nome del professionista si accede alla pagina web del Curriculum Vitae.