Cerca

Studi clinici attivi in Dermatologia

Studi clinici

Indagine Clinica di confronto tra Neoviderm Emulsione Cutanea e Connettivina 0.2% Crema nella valutazione del processo di normalizzazione della pelle e della riduzione della tensione cutanea e del dolore in pazienti con ustioni di 1° e 2° grado superficiale.

Codice Studio Promotore: NVD01/22

Promotore: IST.GANASSINI SPA 

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Ustioni di 1° e 2° grado superficiale

Responsabile: Starace Michela

Protocollo di studio: https://clinicaltrials.gov/study/NCT05805917

Studio multicentrico in 2 parti con Parte A (Fase 2)/Parte B (Fase 3), randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, volto a valutare l'efficacia e la sicurezza di BIIB059 in partecipanti affetti da lupus eritematoso cutaneo subacuto e/o lupus eritematoso cutaneo cronico in fase attiva con o senza manifestazioni sistemiche e refrattari e/o intolleranti alla terapia antimalarica (AMETHYST) 

Codice Studio Promotore: 230LE301

Promotore: Biogen Idec Ltd

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Lupus eritematoso cutaneo

Responsabile: La Placa Michelangelo

Protocollo di studio: https://clinicaltrials.gov/study/NCT05531565

Studio multicentrico, a braccio singolo, in aperto volto a valutare la tollerabilità, la sicurezza e l'efficacia della soluzione di MOB015B per uso topico nel trattamento dell'onicomicosi subungueale distale (OSD) da lieve a moderata in soggetti di età compresa tra 6 e 17 anni 

Codice Studio Promotore: MOB015B-44-21-002

Promotore: MOBERG PHARMA

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Onicomicosi subungueale distale

Responsabile: Starace Michela Valeria Rita

Uno studio internazionale, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, a gruppi paralleli, controllato da veicolo, di fase 2/3 con estensione in aperto, che valuta l'efficacia e la sicurezza dell'unguento all'1% Diacereina per il trattamento dell'epidermolisi bollosa simplex generalizzata (EBS)

Codice Studio Promotore: AC-203-EBS-007

Promotore: TWi Biotechnology, Inc.

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Epidermolisi bollosa simplex generalizzata

Responsabile: Neri Iria

Protocollo di studio: https://clinicaltrials.gov/study/NCT06073132

 

Codice Studio Promotore: M-17923-34

Promotore: ALMIRALL PRODESFARMA SPA

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Dermatite atopica

Responsabile: Pileri Alessandro

Protocollo di studio: https://clinicaltrials.gov/study/NCT06526182

Studio di fase 3, in aperto, con valutatore dell'efficacia in cieco, per confrontare la sicurezza e  l'efficacia di upadacitinib rispetto a dupilumab in bambini di età compresa tra 2 e meno di 12  anni affetti da dermatite atopica da moderata a grave (START UP)

Codice Studio Promotore: M17-380

Promotore: ABBVIE

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Dermatite atopica

Responsabile: Neri Iria

Protocollo di studio: https://euclinicaltrials.eu/search-for-clinical-trials/?lang=en&EUCT=2023-504713-76-00

 

Codice Studio Promotore: CBYL719P12201

Promotore: Novartis

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Malformazioni linfatiche

Responsabile: Neri Iria

Protocollo di studio: https://clinicaltrials.gov/study/NCT05948943

 

Codice Studio Promotore: NAC-GED-0507-ACN-01-23-LT

Promotore: PPM Services S.A

Ruolo del centro: centro partecipante

Patologia: Acne Vulgaris

Responsabile: La Placa Michelangelo

Protocollo di studio: https://euclinicaltrials.eu/search-for-clinical-trials/?lang=en&EUCT=2023-510342-24-00

Back to top