L'organizzazione - articolazione degli uffici

In questa sezione viene presentata l’organizzazione del Policlinico S. Orsola-Malpighi.

Al Direttore Generale spetta la gestione complessiva dell’Azienda con il supporto della Direzione Sanitaria e della Direzione Amministrativa.(art. 3 del dlgs 502/92 e smi)

L’organizzazione aziendale prevede alcuni Uffici in staff alla Direzione Generale che, con funzioni diverse, forniscono supporto tecnico e specialistico alle funzioni di Direzione Strategica per perseguire gli obiettivi aziendali e assicurano nell’organizzazione lo sviluppo di valori e culture coerenti con la mission aziendale.

Vi sono poi le Direzioni trasversali e le Direzioni tecniche e amministrative.

A queste strutture si affianca il Comitato Consultivo Misto, costituito sia da rappresentanti delle Associazioni di Volontariato sia da rappresentanti dell’Azienda, con funzioni consultive e di proposta per la Direzione Aziendale.

Organigramma Aziendale
Allegato 2 alla Delibera 41 del 10.02.2023

 

Direzione Generale

Direzione Sanitaria

Direzione Amministrativa

Staff Direzione Aziendale

Servizi Amministrativi Metropolitani

PAGINA AGGIORNATA IL 24.05.2023