Delegazione giapponese in visita al Dipartimento della Continuità e Integrazione
I visitatori interessati all'approccio specialistico multidimensionale della gestione del paziente anziano
I visitatori interessati all'approccio specialistico multidimensionale della gestione del paziente anziano
L’ Associazione Sindacale FIALS ha proclamato uno sciopero metropolitano rivolto a tutti i dipendenti del comparto delle aziende sanitarie bolognesi che si articolerà dalle ore 7.00 del 27 ottobre alle ore 7.00 del 28 ottobre
In vista della Giornata Internazionale contro il Cancro al Seno, in programma domenica 19 ottobre, alcuni dei professionisti della Breast Unit dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola chiariscono venti aspetti, noti e meno noti, legati alla malattia.
Ausl e IRCCS partecipano a “Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare”. Numerose attività per coinvolgere cittadini e studenti sull’importanza di fare la propria parte con il supporto degli operatori dell’emergenza-urgenza. Solo l’1% degli emiliani-romagnoli usano l’app DAE RespondER, “il supporto dei laici è fondamentale in attesa dell’arrivo dei soccorsi: nell’arresto cardiaco ogni secondo può fare la differenza”.
Testato con successo su modelli animali, è in grado di portare a una regressione completa della malattia sia in modelli di neuroblastoma e rabdomiosarcoma, sia di tumore del colon. Il segreto sta negli anticorpi-coniugati, in grado di riconoscere le cellule tumorali e colpirle con una molecola chemioterapica ad azione mirata.
Dal 17 al 19 ottobre Sant'Orsola e Azienda USL di Bologna aderiscono all’iniziativa di Fondazione Onda. Incontri, visite e consulenze gratuite per promuovere salute, consapevolezza e benessere femminile.
Il 16 ottobre vieni a impararle al Sant’Orsola
Grazie alla notifica che ti arriverà quattro giorni prima. È facile!
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, l’Università di Bologna propone tre eventi aperti alla cittadinanza che, attraverso linguaggi diversi, invitano a riflettere sul tema del benessere mentale e della partecipazione.
Flash mob, incontri e iniziative promossi da Policlinico di Sant’Orsola e Azienda USL di Bologna per sostenere le famiglie e promuovere reti di supporto inclusive e sostenibili