La SSD di Oncologia Ginecologica, diretta dal dott. Pierandrea De Iaco, si occupa principalmente della diagnosi, prevenzione, cura e sorveglianza dopo il trattamento dei tumori primitivi, secondari e recidivanti  (tumori dell’ovaio-tuba, utero, vulva e vagina). La struttura garantisce, grazie  alla collaborazione di altre Unità Operative interne al Policlinico, un percorso clinico-terapeutico  in accordo con le linee guida internazionali di cura dei tumori ginecologici.

Ogni caso è seguito nel suo iter di trattamento da un team medico multidisciplinare (chirurgo-oncologo-radioterapista-anatomo patologo) garantendo continuità assistenziale nelle varie fasi del percorso oncologico.

Nel percorso clinico assistenziale delle neoplasie genitali particolare attenzione  è dedicata alla preservazione della fertilità (fertility sparing) e al benessere psicologico della donna.

La gestione chirurgica dei casi più complessi prevede la collaborazione di diversi specialisti in team (chirurgo generale, urologo, chirurgo plastico). La rilevanza numerica e la particolarità dei casi trattati consente alla nostra Unità Operativa di partecipare ad importanti studi clinici multicentrici nazionali e internazionali.

Informazioni utili 

Attività in libera professione

Qualora l’utente esterno desideri prenotare una prestazione ambulatoriale in Libera Professione con un nostro Specialista, può farlo attraverso i seguenti canali:

Ogni professionista eroga in giorni e orari concordati con l’Azienda e le tariffe delle prestazioni sono diversificate per ogni specialista. Le tariffe delle prestazioni sono comunicate al momento della prenotazione.

Segue la lista dei professionisti:

Visualizza i curricula

De Iaco Pierandrea
Giunchi Susanna
Perrone Anna Myriam