Medicina interna, malattie epatobiliari e immunoallergologiche

Dove si trova
-
Contatti

Tel. 051 2142250 - 051 2142542

Coordinatore tecnico/
infermieristico
-

L'attività della Unità Operativa, oltre alla diagnosi e cura di tutte le patologie di carattere internistico, comprende lo studio ed il 

trattamento delle malattie del fegato, ed in particolare le infezioni virali, la cirrosi e l'epatocarcinomadell'apparato gastrointestinale, la malattia celiaca e le problematiche allergologiche.

Per il trattamento dei tumori primitivi del fegato l’Unità Operativa eroga direttamente trattamenti di ablazione percutanea e le terapie farmacologiche, incluse quelle sperimentali. Inoltre collabora con la Ragiologia Golfieri per i trattamenti endovascolari (chemioembolizzazione e radioembolizzazione) e con la Chirurgia epatobiliare dei trapianti Cescon.

Le attività interdisciplinari svolte in collaborazione con altri centri riguardano la valutazione dei Pazienti affetti da insufficienza epatica in studio/attesa di trapianto epatico.

Informazioni utili 

Assistenza e diagnostica

  • Malattie del fegato. In particolare la cirrosi epatica e le sue complicanze sino alla severa insufficienza epatica. La diagnostica ed il trattamento dell’epatocarcinoma. Le infezioni virali del fegato. Lo studio, la valutazione ed i controlli dei pazienti che necessitano di un trapianto di fegato, ed il successivo follow up.
  • Malattie dell’apparato gastrointestinale, con particolare riferimento alla malattia celiaca e alla sensibilità al glutine non celiaca
  • Malattie allergiche

Attività in libera professione

Qualora l’utente esterno desideri prenotare una prestazione ambulatoriale in Libera Professione con un nostro Specialista, può farlo attraverso i seguenti canali:

Ogni professionista eroga in giorni e orari concordati con l’Azienda e le tariffe delle prestazioni sono diversificate per ogni specialista. Le tariffe delle prestazioni sono comunicate al momento della prenotazione.

Segue la lista dei professionisti:

Visualizza i curricula

Gramantieri Laura
Piscaglia Fabio
Stagni Barbara